Sinistro stradale: chi paga?
Responsabilità civile sinistro Thiene
La responsabilità civile derivante da sinistro stradale si basa sul principio che, qualsiasi danno causato a persone, cose e/o animali, deve essere risarcito.
La responsabilità civile causata da sinistro a Thiene, obbliga colui che ha causato il danno (o l’impresa assicuratrice) al risarcimento in denaro.
POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A: Mediazione e negoziazione assistita Malo
Secondo il codice civile (art. 2054), il conducente di un veicolo è obbligato a risarcire il danno, almeno che non provi di aver fatto tutto il possibile per evitarlo. Ma cosa accade se avviene uno scontro tra più veicoli? In questo caso, vi è una presunzione di concorso di colpa a carico di tutti i conducenti. Per evitare di risarcire il danno occorre pertanto provare che, la responsabilità, è tutta dell’altro conducente.
La responsabilità civile causata da sinistro a Thiene (e in tutta la provincia di Vicenza), prevede che i conducenti dei veicoli coinvolti debbano denunciare, alla propria impresa di assicurazione, l’incidente avvenuto.
Chi si occupa di responsabilità civile derivante da sinistro stradale è lo Studio Legale Fabris. Lo studio di Malo (vicino a Thiene) svolge attività di assistenza legale in ambito civile, penale, commerciale, bancario e finanziario.
Per quanto riguarda la sfera civile, in particolare:
- tutela dei diritti della persona e dell’immagine
- controversie in materia di difesa della proprietà
- compravendita immobiliare
- inadempimento contrattuale
- recupero crediti
Rivolgiti allo Studio Legale Fabris – vicino a Thiene – per avere consulenza in merito alla responsabilità civile causata da sinistro stradale.